Prima riunione del consiglio direttivo 2020/21
Angela ha, altresì, rammentato che le riunioni rotariane in web conference non sono una novità in quanto gli eClub utilizzano questa modalità di connessione che rappresenta una formula collaudata . Tutti i presenti hanno, quindi, dato la loro opinione in merito alla praticabilità della formula on line e al termine si può concludere, sinteticamente, che alcuni incontri potranno di certo essere tenuti con un collegamento virtuale, ad esempio i Consigli direttivi o quegli eventi, di particolare rilevanza, da estendere ad una platea più ampia. Altri potranno vedere l’adozione di un sistema misto (alcuni partecipanti di presenza e altri via piattaforma digitale) e infine altri ancora di persona. Non si è mancato di sottolineare quanto la parte conviviale e d’incontro personale sia fondamentale per costruire e mantenere un rapporto personale ampio e completo. Tutto questo dipenderà poi, in pratica, dalle effettive condizioni che saranno imposte per la partecipazione di gruppi nei ristoranti e, in senso lato, ai momenti di amicale relazione nello spirito rotariano.
Al termine, ci si è dati appuntamento alla riunione in comune dei due direttivi, uscente ed entrante, prevista per Venerdì 29 maggio.
Come sempre, una riunione rotariana, sia che sia virtuale sia che sia fatta di persona, apporta conoscenza e cementa l'amicizia. E questa riunione non ha fatto eccezione.
Achille Cusani 17 maggio 2020