Serata al rotary Club Trani 23 Giugno 2022
Il tema centrale della serata, Rotary 4 Europe” ha dato modo a tutti di congedarci in piena amicizia rotariana tra noi e con un ringraziamento particolare ai ragazzi del Rotaract, a quelli che hanno partecipato al RYLA e ai ragazzi che ci hanno più che degnamente rappresentato a Bruxelles, appunto alla manifestazione Rotary 4 Europe, una presa di contatto di un gruppo selezionato di giovani con l’organizzazione UE, fortemente voluta dal nostro infaticabile Segretario Mario Fucci. E’ stata conferita la carica di Socio Onorario a Francesco Giorgino, che si è scusato per l’assenza con una bellissima e toccante lettera, letta dal Segretario.
Inoltre, il nostro Presidente Pasquale Vilella, ha colto l’occasione della bella serata per ringraziare chi nel corso dell’anno lo ha aiutato condividendo con lui la conduzione delle attività. Pertanto, egli ha ritenuto di conferire le seguenti PHF (in rigoroso ordine alfabetico): ad Achille Cusani per lo spirito di servizio a favore del Club e della Rotary Foundation e il costante esempio di amicizia rotariana; a Cinzia Falco, per lo spirito di servizio e la disponibilità a collaborare e ad ospitare le attività del Club. Ad Antonio Giorgino per la fedeltà ai valori e allo spirito rotariano; a Salvatore Nardò per il determinante contributo nell’innovazione della 58esima Festa della Scuola e l’efficace servizio reso alle nuove generazioni; a Elisabetta Papagni per lo spirito di servizio a favore del Service Polioplus; a Tania Torelli per il silenzioso, costante e fattivo supporto alla vita sociale del Club.
Inoltre, il Presidente ha voluto consegnare un sentito dono a Mario Fucci, amico instancabile e perfetto Segretario, che lo ha supportato durante tutto l’anno e a Carla D’Urso, sua docente di scuola, ma, soprattutto, sua maestra di vita rotariana, che gli è stata sempre vicina con i suoi preziosi consigli.
Era prevista l’assegnazione di una PHF anche alla Past-President Angela Tannoia, ma, purtroppo, a causa di un imprevisto, non ha partecipato all’incontro. Questa la motivazione della PHF: Ad Angela Tannoia, per il servizio prestato al Club durante il suo anno di Presidenza, in un tempo storico difficile e senza precedenti.
Al Tesoriere Aldo Mininno, assente per motivi familiari, era prevista la consegna di una targa di ringraziamento.
La consegna ufficiale delle attestazioni nel primo evento di luglio è stata già concordata con il Presidente per l’anno rotariano 2022723 Pietro De Luca Tupputi Schinosa.
Infine, il Presidente ha ringraziato i Soci tutti, per l’unicità dei rapporti avuti con ognuno. Egli ha quindi concluso il suo intervento affermando che questo anno rotariano rimarrà scolpito in modo indelebile nel suo cuore.
Ha ringraziato ancora i presenti, dando loro appuntamento per martedì prossimo, per celebrare insieme l’avvento di un nuovo anno rotariano, che egli si è augurato possa essere migliore del suo perché, tra amici, si gode dei successi degli altri più che dei propri. Il saluto di congedo è stato all’insegna del motto del nostro Governatore Gianvito Giannelli… “ogni giorno ne vale la pena”.