PREMIO PROFESSIONALITÀ AL REGISTA TRANESE FABRIZIO CORALLO.
Nella splendida cornice dello Sporting Club di Trani il 28 maggio scorso si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna del Premio Professionalità, istituito nel Club di Trani nel lontano 1990, anno di Presidenza dell'Avv.Antonio Giorgino, come riconoscimento a non rotariani che si siano distinti nella loro attività professionale o artistica. L'obiettivo è quello di assegnare un premio a non rotariani allo scopo di diffondere e promuovere l'immagine del Rotary in altri ambienti.
In una sala gremita di soci, accompagnati da gentili ospiti, alla presenza dei PDG Beppe Volpe e Sergio Sernia nonché del DGN Lino Pignataro, il Presidente del Club, Pietro de Luca Tupputi Schinosa, ha introdotto la serata con la proiezione del docu-film " Napoli Signora" a firma di Fabrizio Corallo. Si è trattato di un vero e proprio omaggio alla città di Napoli, raccontata da due punti di vista convergenti. Da una parte quello del partenopeo doc, Raffaele La Capria, scrittore, innamorato della sua città ma da sempre critico verso ogni messinscena della napoletanità; dall'altra quello di un napoletano d'adozione, Renzo Arbore, showman foggiano, folgorato dalla vitalità musicale e artistica del capoluogo campano.
Dopo la proiezione la giornalista dott.ssa Lucia De Mari ha avviato un piacevole " talk" col regista, ripercorrendone le tappe fondamentali della brillante carriera.
E' quindi seguita la cerimonia di consegna del Premio a Fabrizio Corallo che lo ha ricevuto visibilmente commosso, ringraziando il Presidente col Consiglio direttivo per il prestigioso riconoscimento. Alla giornalista Lucia De Mari, sempre molto vicina al Rotary, di cui condivide gli intenti, e al Club di Trani in particolare, è stata consegnata dal Presidente Pietro, una targa in segno di amicizia e condivisione degli ideali rotariani.
Una serata di grande successo, densa di emozioni, sicuramente indimenticabile