ZES UNICA - Zona economica speciale per il Mezzogiorno grande opportunità di sviluppo
16 febbraio 2024 - ore 20.00
C/o Palazzo delle Arti Beltrani - Via G.Beltrani, 51 - Trani
Presidente RC Trani : dott. Luigi Mastrapasqua
Relatori : Ing. Manlio Guadagnuolo, Commissario straordinario del Governo della Zona Economica Speciale ( ZES) Adriatica interregionale Puglia-Molise, e Prof. Avv. Ugo Patroni Griffi, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
Moderatore : Presidente incoming RC Trani, Prof.Avv.Sabino Fortunato
Nella suggestiva cornice di Palazzo delle Arti Beltrani si è tenuto il seminario su " ZES UNICA - Zona economica speciale per il Mezzogiorno grande opportunità di sviluppo" con relatori di altissimo profilo, introdotti, dopo i saluti di rito del Segretario Elisabetta Papagni, dal Pesidente del RC Trani, dott. Luigi Mastrapasqua, e moderati dal Prof. Avv. Sabino Fortunato.
Il decreto-legge n.124/2023 istituisce, a partire dal 1^ gennaio 2024, la Zona economica speciale per il Mezzogiorno- ZES UNICA che comprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia ,Sardegna e sostituisce le attuali Zone economiche speciali frammentate in 8 diverse strutture amministrative.
I pregevoli interventi dell'Ing. Guadagnuolo e dell'Avv. Patroni Griffi hanno subito catturato l'attenzione della platea per i contenuti significativi e per l'eloquio decisamente brillante di entrambi i relatori. Sempre opportune, mirate e stimolanti le sollecitazioni del Moderatore, Avv. Sabino Fortunato.
Seminario molto interessante che ha offerto a tutti i Rotariani intervenuti, ai graditi ospiti, alla presenza dei PDG Beppe Volpe, Sergio Sernia e Vito Casarano nonché dei Presidenti degli Ordini Professionali della BAT, un'occasione veramente preziosa di riflessione sulle opportunità di sviluppo del nostro Paese.