Intelligenza artificiale: Rivoluzione Tecnologica e Trasformazione del Lavoro
Grande successo per il convegno promosso dal Rotary Club di Trani e Sporting Club su AI. L'evento è stato sostenuto anche dal Gruppo Esserci in collaborazione con le Associazioni Arges, Traninostra, "The bright side", il Comitato della Società Dante Alighieri ( sez.Trani), la F.I.D.A.P.A., la Florestano Edizioni e l'Università della Terza Età (Trani).
Tutti pregnanti e altamente qualificati gli interventi dei relatori: il prof. Donato MALERBA, docente di chiara fama dell'UNIBA, il DGN Antonio Braia, vice presidente nazionale Piccola Industria Confindustria con delega al capitale umano e formazione, il dott. Gaetano Errico, segretario generale FISAC-CGIL Bari.
Assente la prof.ssa Ginevra Gravili, docente di organizzazione aziendale e gestione risorse umane dell'UNIBA. Moderatrice la dott.ssa
Elisabetta Papagni, segretario del RC Trani.
Presente il PDG Luca Gallo.
Dopo i saluti di rito e l'intervento introduttivo del Presidente del RC Trani, Luigi Mastrapasqua, la moderatrice ha ceduto la parola ai pregevoli relatori che hanno offerto il loro contributo per la focalizzazione del tema di fondo: la possibile trasformazione che l'AI introdurrà nel mondo del lavoro.
Sono seguite domande da un pubblico attento e profondamente interessato.
A suggellare la bella serata, l'intervento dell'assistente del Governatore, Massimo Cassanelli, che ha apprezzato la qualità del convegno e la trattazione del tema.
Si è, così, conclusa una serata veramente connotativa dell'attenzione che il Rotary riserva alle profonde trasformazioni in atto nel nostro tempo.